About me

 

“Ora, chi si mette a tagliare al posto del grande carpentiere è raro che non si ferisca la mano.”

Tao-Teh-Ching (74)

 

     Ho studiato architettura e ho lavorato in uno studio di architettura a Padova per molti anni.

Fare architettura vuol proprio dire “architettare”, con quell'accezione negativa che questa parola si porta dietro: quindi progettare, controllare, prevedere... tutte cose che non aiutano l'apertura mentale.

      Allo stesso tempo però, significa anche essere curiosi. E per fortuna, o sfortuna, la mia curiosità sembra non estinguersi mai...! Così non mi importa se per costruire una casa sia necessario imparare ad usare complicate grandezze fisiche o sporcarsi le mani… le ritengo due cose ugualmente importanti! (e che mi piacciono molto!)

 

      Nel tempo mi sono appassionata sempre di più alla progettazione sostenibile e ho capito che per una sincera sostenibilità bisogna studiare molto e toccare con mano le soluzioni che si propongono.

Cerco di specializzarmi in questo settore. Cerco soprattutto di trovare i materiali più adeguati, sani, economici e semplici. Per questo il mio "ufficio" si trova spesso in cantiere!

     Ora vivo tra Padova e Belluno e mi reco spesso nel Veronese e le attività legate alla sostenibilità che seguo sono legate principalmente al gruppo di cui faccio parte. (Vedi Portfolio)

 


     Per dare un contributo a questo progetto, fare domande o dare consigli scrivi alla mia mail o vai alla pagina:

La mattina andando in cantiere... il tipo di traffico che preferisco!